vuoi imparare a massaggiare i tuoi testicoli? È probabile che tu non conosca le tecniche corrette, a meno che tu non sia stato a Pattaya o a Phuket, ma questa è un’altra storia. Tuttavia, questa tecnica “segreta” potrebbe fare molto bene alla tua salute e al tuo benessere di uomo.
Da qui la domanda: perché più uomini non si massaggiano i testicoli? Quando si parla di cura di sé, le donne sono più brave degli uomini. Le donne spesso imparano a controllare da sole i noduli al seno per individuare il cancro nelle sue fasi iniziali.
Non si è mai sentito parlare di un uomo che si massaggia i testicoli per aiutare la diagnosi. La maggior parte delle volte (scusate ragazzi), gli uomini sono interessati solo al loro pene. Tuttavia, le due piccole ghiandole di forma ovale all’interno dello scroto sono molto più importanti. Ma oggi sei fortunato, perché dopo aver letto questo articolo avrai una nuova prospettiva sul massaggio testicolare e sui suoi benefici per la salute. Lo integrerai sicuramente nella tua vita quotidiana per evitare qualsiasi problema di salute che, e possiamo dirlo, qualsiasi problema legato al pene dell’uomo distrugge il pene dell’uomo. Quindi prenditi cura del tuo dispositivo!
che cos’è esattamente il massaggio testicolare?
Il massaggio testicolare prevede l’utilizzo di tecniche di massaggio per migliorare la salute di questa ghiandola MOLTO importante negli uomini. Un approccio olistico al massaggio prevede anche alcune tecniche di stretching. Questo tende a migliorare alcuni aspetti della salute dei testicoli. Infine, ti aiuta ad analizzare la sua struttura fisica e a identificare la presenza di noduli anomali.
i benefici per la salute del massaggio testicolare?
Se non hai mai fatto questo massaggio prima d’ora, potresti anche non accorgerti che qualcosa non va. Tuttavia, se sei un uomo giovane o di mezza età e non ti senti bene, il problema potrebbe essere la prostata. In particolare, un massaggio testicolare può apportare i seguenti benefici
Diagnosi precoce del cancro ai testicoli
Il cancro ai testicoli colpisce circa 1 uomo su 20.000, colpendo quelli con i livelli di testosterone più elevati. Di solito colpisce gli uomini tra i 20 e i 36 anni. A quest’età, gli uomini sono spesso poco attenti alla loro salute e non si curano di ciò che fanno al loro corpo, tra cui l’abuso di droghe, l’uso di sostanze ricreative e uno stile di vita generalmente scorretto. Questa tecnica è praticamente sconosciuta agli uomini di questa età, ma è uno strumento efficace per controllare i cambiamenti fisici anomali della struttura testicolare. Massaggiali ogni giorno, controlla che non ci siano grumi e mantieni i testicoli in salute.
Rilassa i testicoli
L’infertilità è una piaga complessa, ma qualcosa di semplice come la temperatura potrebbe essere il fattore determinante. Idealmente, lo scroto dovrebbe pendere più in basso rispetto al corpo, ma la quantità è relativa. Molti uomini hanno uno scroto che non scende mai fino in fondo, il che comporta un frequente surriscaldamento e una quantità insufficiente di sperma. Una parte del massaggio testicolare consiste nell’allontanare delicatamente le gonadi dal corpo, cosa che col tempo aiuta ad allontanarle ulteriormente dal corpo. Questa piccola differenza può essere sufficiente per aumentare la produzione di sperma.
Migliora la circolazione sanguigna
Molti uomini soffrono di varicoceli – vene all’interno dei testicoli che presentano valvole difettose che impediscono un flusso sanguigno ottimale. Questa cattiva circolazione può inibire il numero di ormoni e di spermatozoi e compromettere la capacità erettile. Una routine ben eseguita aiuta a promuovere la circolazione sanguigna. Inoltre, aiuta a promuovere la sintesi del testosterone da parte dei testicoli. Questo è uno dei motivi principali per cui il massaggio testicolare ha così tanti benefici per la salute.
Migliora il volume dello sperma e il numero di spermatozoi
Un massaggio testicolare regolare è associato a un miglioramento del volume dello sperma e del numero di spermatozoi. Si pensa che questi fattori siano legati a una combinazione di tecniche di stretching e miglioramento del flusso sanguigno. Io stesso ho scritto un articolo su come ottenere più sperma.
come massaggiare correttamente i testicoli?
Se non l’hai mai fatto prima, il pensiero di provarci può essere scoraggiante. Tuttavia, non esiste una “scienza” esatta. Come tutte le cose, migliora con la pratica. Prima di intraprendere questo viaggio, devi assicurarti di aver riscaldato la zona scrotale. Come si fa a riscaldare questa zona? Si tratta letteralmente di “scaldare le cose”. Questo può essere fatto sedendosi in una sauna, in un bagno caldo o semplicemente applicando un panno caldo sulla zona per 3-5 minuti. Questo riscaldamento ha lo scopo di migliorare il flusso sanguigno nell’area prima del massaggio, allo stesso modo del riscaldamento prima di un allenamento. Una volta riscaldata a sufficienza l’area, è il momento di passare al massaggio vero e proprio.
- Inizia a strofinare l’olio da massaggio su tutta l’area scrotale. Gli oli da massaggio più utilizzati sono l’olio di mandorle e l’olio di jojoba. Assicurati di applicare l’olio per massaggi in modo da coprire tutte le aree dello scroto.
- Successivamente, inizia a massaggiare delicatamente le aree intorno allo scroto, anche se non siamo pronti per iniziare con lo scroto stesso. Si tratta del perineo e delle aree superiori adiacenti allo scroto.
- Successivamente, separerai i testicoli usando il pollice e le altre dita per massaggiare ogni testicolo singolarmente. Per farlo, dovrai utilizzare un movimento di pompaggio (su/giù).
- Il passo successivo è quello di passare alla base dei testicoli. A questo punto, massaggia con un movimento circolare afferrando e tirando molto delicatamente verso il basso.
- Ripeti la fase di massaggio sulle aree adiacenti ai testicoli per un totale di 3 minuti.
- Al termine, tira e rilascia delicatamente entrambi i testicoli per altri 3 minuti. Per farlo, usa entrambe le mani con le dita divaricate e afferra l’intero scroto.
- Infine, massaggia l’intero scroto nel modo che preferisci per altri 3 minuti circa.
[Esegui questo massaggio almeno 3 volte a settimana per ottenere i migliori risultati(anche se la pratica quotidiana è la migliore).
Tecniche avanzate di massaggio testicolare
Ci sono altre tecniche che puoi provare per rendere il massaggio testicolare ancora più vantaggioso e che non richiedono molto tempo in più di pratica. Prova queste tecniche avanzate dopo qualche settimana di massaggio testicolare regolare:
Stretching scrotale
Lo stretching scrotale viene praticato con l’obiettivo di allontanare lo scroto dal corpo, con benefici per la salute. Per prima cosa, questo abbassa la temperatura dei testicoli, rendendola ideale per la produzione di sperma. Il secondo effetto principale è più estetico. Infatti, separando nettamente lo scroto dal pene, contribuisce in modo modesto ad aumentarne la lunghezza. Per farlo:
- Afferra i testicoli con una mano, con il palmo rivolto verso l’alto. Con il pollice e l’indice devi afferrare lo scroto, in modo che il pene sia appoggiato sul palmo della mano.
- Tira delicatamente lo scroto verso il basso e massaggia con un movimento circolare con l’altra mano.
- Massaggia con movimenti circolari controllati e delicati, esercitando una leggera pressione.
- Fallo per circa 3 minuti, possibilmente prima di andare a letto. Questo aiuta a compensare il leggero disagio da stiramento che alcune persone possono provare.
[Inizia a farlo 3 volte a settimana e aumenta lentamente la frequenza man mano che la tua esperienza e la tua tolleranza crescono.
Altre tecniche: battitura e discesa
Secondo alcuni resoconti aneddotici, il tapping e il rolling sono tecniche popolari per la loro capacità di aumentare l’energia sessuale. La tecnica è in realtà molto semplice e consiste, come suggerisce il nome, nel picchiettare e rotolare verso il basso con le mani sui testicoli. Per farlo:
Tecnica del tapping:
- Riscalda le mani strofinandole prima di giocare.
- Afferra il pene con una mano e tienilo in posizione verticale (verso il soffitto). Con l’altra mano, prendi delicatamente un dito e “picchietta” ogni testicolo 36 volte, in uno o due round.
Tecnica d’attacco:
- In modo simile al picchiettamento, tieni il pene in posizione verticale con una mano e con l’altra, con i palmi rivolti verso l’alto, inizia a “rotolare” delicatamente la parte inferiore dei testicoli. Fai questo per 36 volte in senso orario e 36 volte in senso antiorario.
- Stringi i muscoli dello sfintere anale in modo che l’energia (secondo i punti chakra) si muova lungo la colonna vertebrale e stimoli la libido.
Riflessologia sessuale: Chi Nei Tsang ma
La riflessologia è un’antica pratica taoista cinese che per molti aspetti è simile alla digitopressione. Utilizza i punti dei piedi e delle mani per ottenere benefici su una parte interna del corpo. Si ritiene che ciò sia dovuto in gran parte alla pulizia dei canali dei chakra, la cui chiusura causerebbe una serie di problemi di salute. La riflessologia sessuale condivide molti di questi sentimenti, ma crede anche fermamente che il rapporto sessuale sia una sorta di “agopressione estatica”. Si ritiene che praticamente ogni altra parte del corpo sia coinvolta nel processo del rapporto sessuale. Questa credenza suggerisce che i genitali sono il centro che riflette la nostra salute generale, sia essa fisica, emotiva o mentale. I praticanti taoisti credevano che questo fosse vero a tal punto da prescrivere posizioni sessuali specifiche, che si riteneva avessero capacità curative per vari disturbi. La riflessologia sessuale enfatizza anche la “corrispondenza” degli organi riproduttivi maschili e femminili, in quanto a diverse lunghezze del pene dovrebbero corrispondere cavità vaginali più o meno lunghe. Si ritiene che per sentire una vera digitopressione, l’intera lunghezza del pene deve coincidere con il canale vaginale e la donna deve essere “riempita” dal pene del suo partner. Infine, i taoisti cinesi davano importanza anche ai muscoli “ad anello” del corpo. Si tratta di muscoli che si trovano in aree come l’ano, la bocca, gli occhi e il perineo nelle donne. Contraendo/esercitando questi muscoli, la salute delle parti del corpo corrispondenti migliorerà
Conclusione
A prima vista, il massaggio testicolare può sembrare uno strano feticcio. Tuttavia, ci sono innumerevoli testimonianze di uomini che eseguono diligentemente i massaggi e vedono miglioramenti apprezzabili nella loro vita sessuale e nella loro forza vitale complessiva. Non si tratta solo di strofinare lo scroto, come molti pensano inizialmente, ma è in realtà un’antica tecnica che migliora la produzione di ormoni, la circolazione e l’eliminazione dei punti neri. Infine, non deve provocarti alcun dolore. Se qualcosa fa male, probabilmente significa che stai applicando troppa forza o che lo stai facendo in modo sbagliato. C’è da aspettarsi un po’ di pressione, ma è passeggera e di breve durata. Cosa hai da perdere? Sii ambizioso: fallo per 30 giorni e comunica i tuoi risultati. Sono sicuro che scoprirai molti benefici per la salute del massaggio testicolare. Forse sei troppo impegnato a fare il miglior sesso della tua vita con una produzione di testosterone rinvigorita
Bonjour,
existe t il des salons de massages spécialisés dans de ce type de massage sur Paris ?
Bonne journée