Consegna gratuita per ordini superiori a 100€ trovare il mio masturbatore
SPV Italiano Consegna rapida tra 4 e 7 giorni pacchetto discreto Spedizione entro 24/48 ore
consegna gratuita

Come la masturbazione influenza il tuo cervello

un orgasmo quotidiano può tenerti lontano dal tuo medico?

  • Raggiungere l ‘orgasmo attraverso la masturbazione provoca un aumento degli ormoni del benessere (come la dopamina, la serotonina e l’ossitocina) e può riequilibrare i livelli di cortisolo (un ormone che induce stress). Questo aiuta il nostro sistema immunitario a funzionare a un livello superiore.
  • L’aumento degli ormoni del benessere favorisce anche uno stato d’animo più rilassato e tranquillo, rendendo più facile il sonno ristoratore che è essenziale per mantenere un sistema immunitario sano.
  • Così come le cattive abitudini possono rallentare il tuo sistema immunitario, le abitudini positive (come un programma di sonno sano e una vita sessuale attiva) possono aiutarti a rafforzare il tuo sistema immunitario, impedendoti di ammalarti.

[wpsm_toplist]

La masturbazione riduce i livelli di cortisolo (stress):

Gli orgasmi sono un fenomeno umano molto comune. I benefici per la salute fisica e mentale sono stati ampiamente studiati, ma c’è ancora molto da imparare sul modo in cui il nostro corpo e il nostro cervello rispondono alle sostanze chimiche e agli ormoni che vengono rilasciati durante e dopo questo tipo di liberazione sessuale. La masturbazione provoca una scarica di dopamina, una sostanza chimica associata alla nostra capacità di provare piacere. Oltre all’ondata di dopamina rilasciata durante l’orgasmo, viene rilasciato anche un ormone chiamato ossitocina, comunemente noto come “ormone dell’amore”. Questa miscela di sostanze chimiche non solo migliora il nostro umore, ma può anche svolgere un ruolo chiave nella riduzione dello stress e nel rilassamento. L’ossitocina riduce il cortisolo, un ormone dello stress spesso presente (in grandi quantità) nei momenti di ansia, paura, panico o angoscia. Secondo la dottoressa Gloria Brame, ricercatrice e feticista BDSM, l‘orgasmo è la più grande scarica di dopamina non indotta da farmaci che conosciamo. Aumentando i livelli di ossitocina e di dopamina e diminuendo i livelli di cortisolo, il cervello si trova in uno stato più rilassato, euforico e calmo


La masturbazione rafforza il sistema immunitario e aumenta il numero di globuli bianchi.

in che modo questi effetti sul cervello, dopo l’orgasmo, si traducono in un sistema immunitario più forte e in un corpo più sano? L’aumento dell’ossitocina e della dopamina che provoca una diminuzione dei livelli di cortisolo può aiutare a rafforzare il nostro sistema immunitario, poiché il cortisolo (noto per essere un ormone che induce lo stress) in realtà aiuta a mantenere il sistema immunitario se rilasciato in piccole dosi. Secondo la dottoressa Jennifer Landa, specialista in terapia ormonale, la masturbazione può creare un ambiente favorevole allo sviluppo di un sistema immunitario più forte. Uno studio condotto dal Dipartimento di Psicologia Medica dell’Ospedale Universitario di Essen (Germania) ha mostrato risultati simili. Un gruppo di 11 volontari è stato invitato a partecipare a uno studio che avrebbe esaminato gli effetti dell’orgasmo attraverso la masturbazione sul numero di globuli bianchi e sul sistema immunitario. In questo esperimento, il numero di globuli bianchi di ogni partecipante è stato analizzato attraverso misurazioni effettuate 5 minuti prima e 45 minuti dopo aver raggiunto un orgasmo autoindotto. I risultati hanno confermato che l’eccitazione sessuale e l’orgasmo aumentano il numero di globuli bianchi, in particolare le cellule natural killer che aiutano a combattere le infezioni. I risultati confermano che il nostro sistema immunitario è influenzato positivamente dall’eccitazione sessuale e dall’orgasmo autoindotto e incoraggiano ulteriori ricerche sugli effetti positivi dell’eccitazione sessuale e dell’orgasmo.


La masturbazione può alleviare e prevenire il dolore, favorendo un sonno ristoratore che aiuta il tuo sistema immunitario a rimanere forte e sano.

I benefici della masturbazione sono stati a lungo dibattuti, ma con l’aumentare delle ricerche sull’argomento abbiamo capito che quando raggiungiamo l’orgasmo si verificano molte reazioni positive nel nostro corpo e nel nostro cervello. Gli orgasmi possono aiutare a prevenire o ridurre il dolore, il che rafforza il sistema immunitario e allontana i sintomi di raffreddore e influenza. Secondo Stefan Evers, neurologo e specialista in cefalee, circa un paziente su tre trova sollievo dagli attacchi di emicrania grazie all’attività sessuale o all’orgasmo. Evers e il suo team hanno condotto un esperimento con 800 pazienti affetti da emicrania e 200 da cefalea a grappolo per vedere come le loro esperienze con l’attività sessuale influissero sui loro livelli di dolore. Lo studio ha rilevato che il 60% di chi soffre di emicrania ha provato sollievo dal dolore dopo aver praticato un’attività sessuale che ha portato all’orgasmo. Tra le persone che soffrono di cefalea a grappolo, quasi il 50% ha riferito che il mal di testa peggiora dopo l’eccitazione sessuale e l’orgasmo. Evers ha suggerito nei suoi risultati che le persone che non hanno provato sollievo dal dolore della cefalea a grappolo durante l’attività sessuale non hanno rilasciato tante endorfine quanto quelle che hanno provato sollievo dal dolore. Secondo il reumatologo Dr. Harris McIlwain, le persone con dolore cronico hanno un sistema immunitario che semplicemente non funziona al meglio, quindi alleviare il dolore (attraverso l’orgasmo, per esempio) può aiutare a rafforzare il sistema immunitario.Gliorgasmi possono anche favorire il rilassamento e facilitare il sonno. La serotonina, l’ossitocina e la noradrenalina sono ormoni rilasciati durante l’eccitazione sessuale e l’orgasmo, e tutti e tre sono noti per contrastare gli ormoni dello stress e favorire il rilassamento, rendendo più facile addormentarsi. Diversi studi dimostrano che la serotonina e la norepinefrina aiutano il nostro corpo a superare i cicli di sonno profondo REM e non-REM. Durante questi cicli di sonno, il sistema immunitario rilascia delle proteine chiamate citochine, che colpiscono le infezioni e le infiammazioni. È una parte essenziale della nostra risposta immunitaria. Le citochine vengono prodotte e rilasciate in tutto il nostro corpo durante il sonno, dimostrando l’importanza di un buon programma di sonno per un sistema immunitario sano.


La masturbazione favorisce un sistema immunitario sano; un sistema immunitario sano previene raffreddori e influenze.

Il sistema immunitario è una rete equilibrata di cellule e organi che lavorano insieme per difendersi da infezioni e malattie, impedendo a minacce come batteri e virus di entrare nel tuo corpo. Sebbene ci siano molte cose che possiamo fare per aiutare il nostro sistema immunitario a funzionare in modo ottimale, è stato dimostrato che la masturbazione (o qualsiasi altro mezzo per raggiungere l’orgasmo) ha effetti positivi sul sistema immunitario nel suo complesso. Così come le cattive abitudini (come un orario di sonno irregolare o la presenza di sostanze chimiche nocive nel corpo) possono rallentare il tuo sistema immunitario, le abitudini positive (come un orario di sonno sano e una vita sessuale attiva) possono aiutarti a rafforzare il tuo sistema immunitario.

marco
Scritto da Marco - Il tester ufficiale del team
Envie de partager votre avis ?

Leave a reply

Signor Masturbatore
Logo
Registrazione di un nuovo account
Shopping cart