chi non si è mai chiesto, quando eravamo giovani e spensierati, “a che età cresce un pene”? Ecco la risposta : la crescita del pene è influenzata dagli ormoni della pubertà. Pertanto, il pene inizia a crescere più velocemente del normale tra i 10 e i 14 anni e può continuare a crescere fino ai 16-21 anni. Molti giovani sono preoccupati o imbarazzati per le dimensioni del loro pene durante l’adolescenza, ma la stragrande maggioranza raggiunge dimensioni del tutto normali entro la fine dell’adolescenza.
La pubertà, la fase in cui il pene cresce più rapidamente
Oltre agli altri cambiamenti fisici che si verificano durante la pubertà, come l’aumento della muscolatura e delle dimensioni, questo è il momento in cui il pene può diventare eretto in risposta all’eccitazione sessuale, durante il sonno o anche in momenti imprevedibili. I testicoli iniziano a crescere e iniziano a comparire i peli pubici La crescita più rapida avviene tra i 12 e i 16 anni Il pene cresce prima in lunghezza e poi inizia a crescere in circonferenza (larghezza). I cambiamenti nelle dimensioni del pene possono essere improvvisi e rapidi. Potresti notare che il tuo corpo, compreso il pene, subisce rapidi cambiamenti per alcune settimane, poi rimane invariato per mesi prima che i cambiamenti ricomincino. Raggiungerai le dimensioni del tuo pene tra i 18 e i 21 anni: questa è la risposta alla domanda “A che età cresce il pene? In generale, il pene può continuare a crescere per un anno o due dopo aver smesso di crescere di dimensioni, o per quattro-sei anni dopo che i testicoli si sono espansi. Tuttavia, è importante sapere che iniziare più tardi o prima non ha nulla a che vedere con le dimensioni del pene.
Dimensioni normali del pene
Anche se gli uomini spesso sottovalutano le dimensioni del proprio pene a causa dell’angolazione da cui lo vedono o a causa di idee sbagliate sulle dimensioni medie di un pene, è probabile che il tuo pene rientri nella gamma delle dimensioni della maggior parte degli uomini. In generale, i preservativi sono disponibili in misure che variano di poco, adattandosi a un pene eretto di 17,78 cm di lunghezza e 2,54 cm di larghezza. Un pene flaccido è, ovviamente, molto più piccolo di un pene eretto. Se sei curioso di sapere qual è il tuo confronto, puoi imparare a misurare il tuo pene in modo accurato.
Miti
Esistono miti sulle dimensioni del pene e i giovani possono sentire o diffondere cose che li preoccupano in privato.
- Erezione: Le dimensioni del pene flaccido non riflettono quelle del pene eretto. In molti casi, un pene relativamente piccolo in stato di flaccidità può diventare piuttosto grande quando viene eretto.
- Soddisfazione sessuale: alcuni studi hanno dimostrato che le dimensioni del pene non hanno molta importanza per quanto riguarda la soddisfazione sessuale di entrambi i partner.
- Relazione tra le dimensioni del pene e le altre parti del corpo: le dimensioni del pene di un uomo non sono correlate alle dimensioni o allo sviluppo di altre parti del corpo, come le mani, i piedi, i peli del viso o la calvizie, quindi non ci sono segni esterni o evidenti che possano essere utilizzati per valutare le dimensioni, la funzione o la capacità del pene.
- “Maneggevolezza “: sebbene si tratti di una definizione piuttosto stereotipata, molti associano gli uomini a tratti come l’atletismo e l’aggressività. Le dimensioni del pene non sono in alcun modo legate alle capacità fisiche, ai tratti della personalità o alla mascolinità di una persona.
sei preoccupato per l’età del pene?
se pensi di essere in ritardo nella pubertà o se temi che il tuo pene sia anormalmente piccolo, dovresti consultare il tuo medico. Non devi sentirti in imbarazzo a parlarne. Il tuo medico ha studiato gli aspetti normali e anormali dello sviluppo fisico, ha ascoltato ogni tipo di preoccupazione e sarà in grado di rispondere alle tue domande in modo che tu non debba più preoccuparti o farti domande.
Non fare pressione su te stesso
Non è raro sentirsi in ansia per le dimensioni del pene, soprattutto durante l’adolescenza. Ma queste preoccupazioni si concentrano spesso sui miti di cui sopra. Man mano che ti abitui alla realtà e acquisisci sicurezza, le preoccupazioni per il tuo pene (a prescindere dalle sue dimensioni) possono diventare un ricordo del passato. Se desideri comunque un pene più grande, prima di procedere con i trattamenti di allungamento del pene, come l’uso di una crema per l’allungamento del pene, di un estensore del pene o di una pompa per il pene, è bene informarsi bene.