Il dibattito più importante quando si prende in considerazione l‘acquisto di una bambola gonfiabile è se questa sia altrettanto valida di fare sesso con una donna vera. I produttori sono sempre impegnati a rendere le loro bambole sessuali sempre più realistiche. In definitiva, l’obiettivo è quello di rendere le bambole del sesso una valida alternativa al sesso con persone reali e ogni mese che passa ci avvicina a questo traguardo. Quanto siamo vicini a questo obiettivo e ci arriveremo? quali sono le differenze tra una bambola gonfiabile e una donna vera? E soprattutto, queste differenze si stanno riducendo?
quanto sono realistiche le bambole gonfiabili?
Attualmente ci troviamo in un’epoca d’oro per l’esplorazione sessuale. La società sta diventando sempre più aperta a tutti i tipi di attività sessuali e le persone provano sempre più sex toys diversi. A causa della crescente domanda, quasi ogni anno compaiono molti sex toys nuovi e migliorati. Le bambole sessuali non sono state dimenticate in questa evoluzione e le bambole disponibili oggi sono molto migliori di quelle del passato. Per realizzare la pelle, che è più realistica di qualsiasi altra cosa realizzata in precedenza, vengono utilizzati nuovi materiali. Le bambole stesse sono create con una cura ancora maggiore rispetto al passato, con stampi ricavati anche da parti del corpo di persone reali. Quindi, con le bambole più realistiche che abbiamo mai avuto, sono davvero paragonabili a una donna vera? Purtroppo la risposta è un po’ no. Ci sono aspetti delle bambole del sesso che sono fantastici e realistici, e altri in cui iniziano a perdere colpi. Dal punto di vista estetico, le bambole sono fantastiche. La pelle sembra realistica, indipendentemente dal tono della pelle, e da lontano potresti persino scambiare una bambola gonfiabile per una persona vera. Le parti del corpo sono realizzate con la massima cura e gli artisti passano ore a garantire che ogni parte sia la più bella possibile. Anche la vagina è modellata con cura e spesso non si nota la differenza. Il primo vero inconveniente è quando si tratta di fare sesso con loro. Dal punto di vista fisico, ci sono alcune differenze fondamentali. Una bambola del sesso non produce una propria lubrificazione, a differenza di una donna vera, quindi dovrai sempre usare della lubrificazione con lei. Inoltre non producono calore naturale, quindi possono essere molto freddi rispetto al corpo umano. Alcuni iniziano a incorporare metodi di riscaldamento, mentre altri possono essere riscaldati in modi diversi, ad esempio estraendo la vagina e immergendola in acqua calda prima di iniziare. Anche se superi questi piccoli inconvenienti per migliorare il realismo della tua bambola gonfiabile, devi affrontare il fatto che, dopo tutto, si tratta solo di una bambola. A seconda della tua vita sessuale, potresti essere abituato a un sacco di interazioni extra da parte dei tuoi partner, mentre una bambola non sarà in grado di fare nulla di tutto ciò: tutto ciò che può fare è sdraiarsi e lasciarti fare tutto ciò che vuoi con lei! ma questo non significa che le bambole sessuali disponibili oggi siano cattive! Molte persone si divertono immensamente con le loro bambole sessuali e, con un po’ di incredulità, alcune le trovano altrettanto belle delle bambole vere.
come fanno a diventare sempre più reali?
Nonostante il livello di realismo perfettamente accettabile offerto dalle sex dolls di oggi, i produttori sono sempre alla ricerca di miglioramenti. Attualmente le bambole vengono sviluppate con molti miglioramenti, che vanno da diversi sistemi di riscaldamento all’intelligenza artificiale. Anche se siamo ancora nelle prime fasi di sviluppo di queste caratteristiche, tutte servono a fornire un’esperienza sempre più realistica. In futuro potranno sviluppare ulteriormente questi aspetti. Quando avremo una bambola del sesso che si riscalda come una persona vera e produce il proprio lubrificante, saremo il più vicino possibile a un’esperienza sessuale reale. Ma questa non sarà la fine per i produttori. I primi lavori sono già in corso per creare bambole sessuali robotiche completamente mobili e interattive. Quando questa tecnologia raggiungerà un livello ampiamente accessibile, tutti avranno accesso a bambole sessuali in grado di interpretare tutti i ruoli di una donna reale, anche se in modo pre-programmato.
i robot del sesso sostituiranno le nostre relazioni sentimentali?
Quando un robot sarà in grado di camminare e parlare come un essere umano, oltre che di soddisfarci sessualmente, sarà in grado di prendere il suo posto accanto a noi in una relazione? Questo è interessante, perché tutti potranno avere il loro partner ideale, perfetto, e nessuno dovrà subire il rifiuto e la tristezza di una vita sentimentale fallita. Tuttavia, non possiamo sapere con certezza se questo futuro sarà accurato. Chissà fino a che punto la società accetterà questi nuovi interessi amorosi: sarà legale sposare il tuo robot sessuale preferito o dovrai tenere i tuoi interessi a porte chiuse? Solo il tempo potrà dirlo, ma se cerchi un’esperienza il più possibile realistica, le cose possono solo migliorare! Credito fotografico: https://www.psypost.org/