I gel, le creme e le lozioni per l’allungamento del pene sono molto divertenti da usare durante il sesso, ma possono anche essere uno strumento utile per chi soffre di disfunzione erettile, eiaculazione precoce, scarsa eccitazione o mancanza di lubrificazione vaginale naturale. Vediamo come funzionano questi prodotti e come usarli in modo sicuro per trarne il massimo beneficio.
che cos’è un gel stimolante?
Questi gel o creme sono studiati appositamente per il clitoride, cioè per la tua partner femminile, per attirare il sangue in superficie e facilitare la stimolazione. Anche se non sono lubrificanti, possono migliorare la lubrificazione naturale e aumentare l’eccitazione. Vedrai ingredienti come la capsaicina (che dà il calore ai peperoni), il mentolo, la niacina, l’arginina e oli essenziali naturali come il wintergreen, la cannella, i chiodi di garofano e la menta piperita. Leggi attentamente le descrizioni e gli elenchi degli ingredienti, perché ogni prodotto è leggermente diverso dall’altro. Il Gel riscaldante per l’eccitazione femminile di Kama Sutra ti fornirà una sensazione di calore, mentre il Gel per l’eccitazione Sensuva Her Ice è un prodotto intensamente rinfrescante. Se cerchi qualcosa di più delicato, puoi provare il Gel Clitorideo Delicato di Intimate Earth, che è formulato con una minore quantità di ingredienti attivi per le persone estremamente sensibili. Se stai cercando un’opzione completamente naturale, il gel stimolante Sliquid Organics O non contiene parabeni né glicerina ed è realizzato con ingredienti organici e naturali.
che cos’è un gel ritardante?
I gel o gli spray ritardanti sono studiati appositamente per il pene e per ritardare l’eiaculazione, quindi possono essere di grande aiuto per chi soffre di eiaculazione precoce. Si tratta di un anestetico topico che aiuta a intorpidire leggermente e temporaneamente le terminazioni nervose del pene. Gli ingredienti più comuni dei gel ritardanti sono la benzocaina e la lidocaina. La benzocaina è l’ingrediente attivo di molti gel topici per le afte, mentre la lidocaina è utilizzata nelle pomate per le abrasioni e le irritazioni della pelle. Uno dei più potenti desensibilizzanti disponibili è Superhero Strong Retardant Spray for Male Genitalia, che utilizza la lidocaina ed è dotato di una pompa dosatrice per un’applicazione facile e precisa. Il Gel Stimolante Ritardante Lasts contiene benzocaina, ma anche estratto naturale di menta piperita per una sensazione rinfrescante e un piacevole sapore e odore di menta.
usa sempre con molta cautela i gel stimolanti e ritardanti!
Questi prodotti contengono ingredienti che possono causare reazioni allergiche. Ti consigliamo vivamente di seguire queste linee guida quando li usi per la prima volta.
- Effettua un test cutaneo sulla parte interna del gomito prima dell’uso e attendi qualche ora per valutare le reazioni. Se la tua pelle si arrossa o se avverti una sensazione di bruciore, non continuare a usare il prodotto.
- Usa il prodotto solo la prima volta per vedere come il tuo clitoride o il tuo pene reagiscono agli ingredienti
- Usane MOLTO POCO la prima volta. La pelle delle zone intime è estremamente sensibile e potrebbe reagire in modo diverso al patch test. È meglio voler aggiungere qualcosa in più che cercare freneticamente di rimuovere l’eccesso
come si usa correttamente un gel stimolante?
Questi gel o creme devono essere applicati sul clitoride: sulla parte superiore, sui lati e sotto la coppa. La maggior parte di essi inizia a funzionare subito e inizierai a percepire una sensazione di calore o di freschezza, ma se così non fosse, aspetta qualche minuto e continua a massaggiare la zona prima di applicarne altri. Alcuni ingredienti hanno un leggero ritardo prima di sentire la loro azione e non vuoi esagerare per sbaglio. Puoi riapplicarli se pensi che col tempo perdano la loro efficacia.
come utilizzare correttamente un gel ritardante?
I gel ritardanti devono essere applicati da 5 a 15 minuti prima del rapporto sessuale, secondo le istruzioni individuali di ciascun prodotto. È importante prendere delle precauzioni prima di provarli per vedere come reagisci agli ingredienti. Dato che molto probabilmente lo userai per la penetrazione, è consigliabile testarlo anche sulla pelle del tuo partner. Usa prima la quantità minima consigliata e strofinala sull’asta e sul glande del pene. Aspetta chevengaassorbito completamente prima di tentare la penetrazione.