Consegna gratuita per ordini superiori a 100€ trovare il mio masturbatore
SPV Italiano Consegna rapida tra 4 e 7 giorni pacchetto discreto Spedizione entro 24/48 ore
consegna gratuita

Mi masturbo ogni giorno, è così grave?

Tutti gli uomini si sono detti almeno una volta nella vita: “Ragazzi, mi masturbo tutti i giorni, il mio pisello appassirà?” Beh, rilassatevi, amici masturbatori, non c’è nulla di male nel masturbarsi tutti i giorni, anzi. Ci sono molti vantaggi nel darsi piacere quotidianamente come uomo, ed è di questo che parleremo insieme.

masturbarsi ogni giorno è una soluzione per la mia salute?

deux homems qui se branlent tous les jours 30 volte al mese? Non è così semplice. Non c’è un numero fisso di volte in cui devi eiaculare ogni giorno, settimana o mese per ottenere un risultato specifico. Continua a leggere per scoprire da dove deriva questo numero, come l’eiaculazione influisce sul rischio di cancro alla prostata, cosa succede allo sperma e molto altro ancora.

Tutto il giorno e tutta la notte sono pignola:

Un titolo del Daily Mail del 2017 recita: “Eiaculare almeno 21 volte al mese riduce significativamente il rischio di cancro alla prostata per gli uomini”. L’articolo illustra i risultati di uno studio condotto su 31.925 uomini, pubblicato nel numero di dicembre 2016 di European Urology. Sebbene i risultati dello studio suggeriscano l’esistenza di un legame diretto tra la frequenza dell’eiaculazione e il rischio di cancro alla prostata, sono necessarie ulteriori ricerche per esplorare a fondo questa possibilità, se masturbarsi ogni giorno è una buona cosa. Lo studio in questione ha utilizzato risposte auto-riportate – una volta nel 1992 e una volta nel 2010 – sulla frequenza delle loro eiaculazioni mensili e sull’eventuale sviluppo di un cancro alla prostata. Ciò significa che i risultati potrebbero essere falsati dai ricordi o dalla consapevolezza delle abitudini del soggetto. È inoltre importante notare che lo studio non specificava se l’eiaculazione fosse una conseguenza del rapporto sessuale con un partner o della masturbazione. Il motivo del rilascio può influenzare qualsiasi potenziale beneficio.

l’eiaculazione quotidiana può aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata?

homme musclé branle Le prove sono inconcludenti. Ecco un breve riassunto di ciò che devi sapere. Uno studio completo del 2016 – quello che ha fatto notizia – condotto su quasi 32.000 uomini tra il 1992 e il 2010 suggerisce che l’eiaculazione frequente può ridurre il rischio di cancro alla prostata. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche prima di poterne essere certi. Questo studio si basa su dati auto-riferiti – piuttosto che su dati di laboratorio controllati – per valutare il numero di eiaculazioni dei partecipanti e la loro salute fisica generale. Ciò significa che i risultati potrebbero non essere del tutto accurati. I ricordi non sono perfetti. Inoltre, molte persone non si sentono a proprio agio nell’essere brutalmente oneste sul numero di volte in cui hanno eiaculato. È interessante notare che uno studio del 2004 condotto dallo stesso gruppo non ha rilevato alcuna significatività statistica tra l’eiaculazione e il rischio di cancro alla prostata. Sebbene lo studio del 2016 abbia beneficiato di un decennio di dati aggiuntivi, i metodi di studio non sono cambiati molto. Per questo motivo, forse è meglio prendere i risultati di entrambi gli studi con le molle. Anche le ricerche precedenti hanno incontrato alcuni degli stessi limiti. Ad esempio, uno studio del 2003 su oltre 1.000 uomini si è basato su dati autodichiarati. Il questionario poneva una serie di domande dettagliate per le quali i partecipanti potrebbero non conoscere le risposte esatte. Queste domande includevano le seguenti

  • la loro età quando hanno eiaculato per la prima volta
  • il numero di partner sessuali avuti prima e dopo il compimento del trentesimo anno di età
  • una stima del decennio in cui hanno eiaculato più frequentemente
  • È inoltre importante notare che ai partecipanti era già stato diagnosticato un cancro alla prostata. È difficile stabilire quale ruolo abbia l’eiaculazione, se ne ha uno, senza conoscere meglio il tuo stato di salute prima della diagnosi.

[Se sei interessato a imparare come stimolare la prostata, ho scritto un articolo a riguardo: La guida definitiva alla stimolazione della prostata

ci sono altri benefici associati alla masturbazione quotidiana?

Nessuna ricerca collega chiaramente la masturbazione quotidiana a qualche beneficio specifico. Ma che dire dell’eccitazione? Questa è un’altra storia. L’eccitazione è strettamente legata a livelli elevati di ossitocina e dopamina. L’ossitocina è associata alle emozioni positive, al comfort in contesti sociali e intimi e alla riduzione dello stress. La dopamina è anche associata come fonte di fiducia alle emozioni positive. In parole povere, questo aumento temporaneo può farti sentire bene. Può anche aumentare la motivazione a fare altre cose che ti rendono felice o produttivo: un motivo in più per masturbarti ogni giorno!

i benefici sono gli stessi per la masturbazione e il sesso?

Non ci sono molte ricerche in questo campo, quindi è difficile dirlo con certezza. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se ci sono differenze tra i due. L’eiaculazione ha molti benefici:

c’è un motivo per controllare la frequenza con cui ti masturbi?

Secondo un’antica credenza taoista, controllare la frequenza delle tue eiaculazioni ti aiuta a conservare quella che si ritiene essere una quantità limitata di energia. Si ritiene che astenersi dall’eiaculazione permetta all’energia dello sperma di tornare al cervello e fornirgli energia. Questa pratica è all’origine dell’idea di “24 volte all’anno”. Infatti, alcuni maestri taoisti raccomandano di eiaculare solo il 20-30% delle volte che si fa sesso. Questo si traduce in 2 o 3 volte su 10 sessioni. Ma queste idee non sono supportate da una solida scienza. Inoltre, molti maestri taoisti incoraggiano le persone a concentrarsi sulle sensazioni di forza e freschezza dopo l’eiaculazione, piuttosto che su numeri specifici.

posso esaurire lo sperma?

Il tuo corpo trattiene un eccesso di sperma, quindi non c’è da preoccuparsi se ti masturbi ogni giorno. Infatti, ogni secondo vengono prodotti circa 1.500 spermatozoi. Si tratta di alcuni milioni di spermatozoi al giorno: non è possibile tenere il passo e rimanere senza!

Mi masturbo tutti i giorni, c’è qualche motivo per smettere di masturbarsi del tutto?

Dipende da ciò che vuoi fare: vuoi evitare di eiaculare perché ti sembra naturale o comodo? Fai pure! Non ci sono ricerche che suggeriscano che l’astinenza comporti effetti collaterali indesiderati o altre complicazioni. Detto questo, non ci sono ricerche che suggeriscano che l’astinenza offra benefici a lungo termine. Alcuni credono che astenersi dall’eiaculazione aiuti a mantenere i livelli di testosterone in equilibrio, ma non ci sono ricerche cliniche a sostegno di questa idea. Questa convinzione errata è il risultato di ricerche su periodi prolungati di basso testosterone dovuti a malattie sottostanti. La masturbazione da sola non influisce sui livelli generali di testosterone.

cosa succede agli spermatozoi se non vengono eiaculati?

Il fatto di eiaculare o meno non ha alcun effetto sulla libido o sulla fertilità. Lo sperma non utilizzato viene semplicemente riassorbito dal tuo corpo o rilasciato attraverso le emissioni notturne. Sebbene i “sogni bagnati” siano più comuni durante la pubertà, possono verificarsi in qualsiasi momento.

Mi masturbo tutti i giorni, è la mia conclusione:

homem cheveux bouclé qui se branle tous les jours non sei sicuro se dovresti masturbarti di più o di meno? Ascolta il tuo corpo. Ognuno di essi non è adatto (o realistico) per tutti. Fai ciò che ti viene più naturale. Presta attenzione a come ti senti nelle ore e nei giorni successivi all’eiaculazione e regolati come meglio credi. Ad esempio, ti senti meglio dopo l’eiaculazione quando ti masturbi o fai sesso? Se sì, continua! Ti senti peggio dopo un rapporto sessuale frequente o la masturbazione? Sei più stordito, dolorante o malato? Se è così, prova a fare un passo avanti e vedi come ti senti.

marco
Scritto da Marco - Il tester ufficiale del team
Envie de partager votre avis ?

Leave a reply

Signor Masturbatore
Logo
Registrazione di un nuovo account
Shopping cart