Per la maggior parte delle persone, possedere e utilizzare una bambola gonfiabile è una semplice questione di piacere sessuale. Ma c’è molto che accade dietro le quinte e molti aspetti psicologici entrano in gioco. Alcune sono semplici, altre sono molto più complesse. Possedere una bambola gonfiabile non è un atto banale. Cosa c’è dietro questo atto e cosa pensare? Scopriamolo insieme.
perché ci piacciono le bambole gonfiabili?
In pratica, l’uso di una bambola del sesso ti dà piacere sessuale. Ciò significa che la vera domanda è: perché alle persone piace il sesso? A differenza di molti altri animali sulla Terra, gli esseri umani fanno sesso per piacere, non solo per riprodursi. Questo è molto particolare ed è in gran parte dovuto alla nostra chimica cerebrale. In sostanza, durante il sesso, accendiamo tutte le diverse aree del cervello come un albero di Natale. Non avviene tutto in una volta e più ci si avvicina all’orgasmo, più aree si attivano. Quando si raggiunge l’orgasmo, tutto si attiva e una scarica di dopamina colpisce il cervello. La dopamina ti fa sentire bene e la reazione chimica è simile a quella che si verifica quando mangi cioccolato, fumi sigarette o assumi droghe. Dopo l’orgasmo, il cervello impiega un po’ di tempo per raffreddarsi. È questo che ti permette di avere i muscoli rilassati e la sensazione di freschezza che si prova dopo il sesso. Farlo con una bambola gonfiabile non è diverso da farlo con una persona reale, ma è più facile. Con una bambola gonfiabile, devi solo averne voglia e puoi farlo quando vuoi. Non è nemmeno necessario avere una relazione. Con tutti questi brividi disponibili su richiesta, a chi non piacciono le bambole del sesso?
Effetti negativi associati alle bambole gonfiabili:
Se pensi di usare le bambole gonfiabili a lungo termine, potresti avere anche delle conseguenze psicologiche. Alcuni aspetti dell’uso delle bambole sessuali non sono uguali a quelli del sesso con una persona reale. Poiché non è coinvolto nessun altro, sei libero di esplorare alcune delle tue fantasie più oscure e intime senza temere l’imbarazzo o il rifiuto. Per molte persone si tratta semplicemente di posizioni sessuali strane, feticci un po’ più insoliti o semplicemente di provare cose nuove. Questo è perfettamente innocuo e in alcuni casi addirittura salutare. Ma il problema inizia quando le fantasie diventano ancora più oscure. Una delle aree in cui questo accade è quella del consenso. Essendo solo un oggetto, non hai bisogno di chiedere il permesso di provare le nuove idee che ti vengono in mente. Più tempo passi a provare queste cose con le tue bambole, più ti sembrerà tutto normale. Per la maggior parte delle persone questo non sarà mai un problema, ma in alcuni casi può avere un effetto sul modo in cui interagiscono con altre persone reali. Le bambole del sesso sono in continua evoluzione. Tra non molto potremmo avere accesso a robot sessuali completamente funzionali che possono interagire con noi replicando l’interazione con una persona reale. Quando questo accade, la questione del consenso diventa ancora più complicata. Quando la bambola gonfiabile è in grado di camminare, parlare e pensare da sola, è necessario chiedere il consenso? Dopotutto, si tratta pur sempre di un oggetto creato per il nostro piacere. Alcune bambole sono già dotate di intelligenza artificiale e sono programmate con personalità per interagire con te. In alcuni casi, le bambole sono programmate per essere un po’ meno felici delle tue avances. Oltre a tutti i problemi consensuali esistenti, ora aggiungiamo all’equazione i problemi di incoraggiamento allo stupro o all’abuso e le cose diventano sempre più complesse. Naturalmente, queste azioni non possono mai essere perdonate, ma alcuni potrebbero sostenere che farle accadere a una bambola potrebbe essere una cosa migliore per la società.
La solitudine e la mia bambola gonfiabile:
Un altro aspetto del cervello che può influenzare una bambola gonfiabile è la solitudine. A volte può essere visto sia come positivo che come negativo. Per le persone che si sentono già sole, una bambola gonfiabile può essere di grande aiuto. Ovunque sia il vuoto, puoi riempirlo con una bambola gonfiabile che non serve solo per la masturbazione, ma anche per la compagnia. D’altra parte, avere un accesso così facile a molti aspetti di una relazione umana nel comfort della propria casa potrebbe avere un effetto negativo. Potrebbe incoraggiarti a ritirarti ancora di più nella tua solitudine e a passare meno tempo con le persone reali e più tempo con la tua bambola. Qualunque sia l’aspetto psicologico del possedere una bambola gonfiabile, ci saranno sempre delle sfumature nella situazione. Alcune cose sono più positive, altre più negative. Nemmeno gli psicologi sono d’accordo sul fatto che bambole sessuali sempre più realistiche siano un bene o un male per la società. Tuttavia, da un punto di vista individuale, la cosa più importante è godersi la propria bambola del sesso nel modo più sano possibile. Come per la maggior parte delle cose nella vita, la moderazione è la chiave. Cerca di non esagerare con la tua bambola gonfiabile per evitare effetti negativi. Se senti che è troppo, non esitare a dirlo a qualcuno.